“Tamponi esauriti”, ma il 3 gennaio il centro al vecchio ospedale di Legnano riapre regolarmente
La chiusura del centro dovuto alla giornata festiva. I tamponi ci sono e lunedì 3 riprenderà regolarmente il servizio
Oggi, domenica 2 gennaio, servizio bloccato al drive through del vecchio ospedale di Legnano. In mattinata all’ingresso di via Canazza il cartello sulle transenne con la scritta “Tamponi esauriti” . Lo stesso avviso era comparso il 31 dicembre in tarda mattinata dopo che da giorni il traffico innescato dalla corsa al tampone aveva paralizzato non solo corso Sempione, ma spesso anche le vie limitrofe.
Ancora code al drive through del vecchio Ospedale di Legnano, ma i tamponi sono esauriti
In realtà, spiega il dottor Pierangelo Clerici, responsabile del laboratorio di Microbiologia di Legnano, i tamponi ci sono e da lunedì 3 gli utenti potranno rimettersi in coda per sottoporsi al test. La chiusura odierna del vecchio ospedale è dovuta soltanto alla giornata festiva, Come da calendario comunicato nei giorni scorsi, l’hub legnanese resterà chiuso anche giovedì 6, giorno dell’Epifania.
Resta un fatto importante da segnalare. Il laboratorio di Microbilogia può processare non più di 2000 mila tamponi al giorno, per offrire una risposta entro 24 ore. Superare questo limite non assicura quindi un servizio corretto.
Duemila tamponi analizzati in un giorno per la Microbiologia dell’Ospedale di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.