Dalla Regione rinnovato l’invito ai medici di famiglia per tamponi fatti direttamente agli assistiti
Guido Grignaffini, a capo della task force della Regione, anche l'appello alle ASST di "ampliare le sedi e gli orari dedicati ai tamponi". Giovedì 30, aprono due nuove linee al centro di Gallarate
Non domani, 29 dicembre, ma giovedì 30 dicembre. E’ la data definitiva per l’apertura del nuovo centro tamponi massivo a Gallarate, via Milano (entrata laterale ex Caserma Aeronautica), mentre verranno progressivamente aggiunte 8 nuove linee tampone al centro di Trenno a Milano ed è in fase di allestimento un nuovo centro tamponi presso Rho-Fiera Milano che sarà operativo nei prossimi giorni.
La conferma da parte di Guido Grignaffini a capo della task force della Regione per fronteggiare le situazioni di criticità che si sono verificate in questi giorni.
“Odissea tamponi” a Legnano: code chilometriche al drive through al vecchio ospedale
Grignaffini ricorda “di aver invitato tutte le Asst ad ampliare le sedi e gli orari dedicati ai tamponi”, mentre la direzione generale Welfare invierà una lettera a Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta per sensibilizzarli circa la necessità di effettuare direttamente i tamponi ai propri assistiti evitando loro inutili e talvolta rischiosi spostamenti.
Una notizia che non sappiamo come potrà essere interpretata dai medici di famiglia, considerato lo sfogo che il nostro giornale ha registrato in questi giorni da parte di una dottoressa arrivata a definire “una follia psichiatrica” l’attuale corsa ai tamponi e ingestibile la quotidiana richiesta di interventi e di informazioni che arriva dai pazienti. Come risposta la Regione chiede ai medici di “effettuare direttamente i tamponi ai propri assistiti”. La confusione continua.
Medici di famiglia e richieste di tamponi: “Non ce la facciamo più, siamo alla follia psichiatrica”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.