Quantcast

Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Chiediamo alla Giunta un atto politico per valorizzare l’Ospedale di Abbiategrasso”

Depositato un Ordine del Giorno condiviso anche con i Sindaci dei 15 Comuni dell’Abbiatense interessati dal bacino di utenza sanitaria dell’Ospedale

Ospedale Abbiategrasso

“In occasione dell’Assestamento di Bilancio 2021-2023 – dichiara Elisabetta Strada (Consigliera regionale Lombardi Civici Europeisti)– ho appena depositato un Ordine del Giorno -sottoscritto anche dal Consigliere Luigi Piccirillo del M5S- relativo all’Ospedale Cantù di Abbiategrasso (appartenente alla ASSL Ovest Milano, ndr), che ho condiviso anche con i Sindaci dei 15 Comuni dell’Abbiatense interessati dal bacino di utenza sanitaria dell’Ospedale.”

“All’Ospedale Cantù – ricorda la Consigliera civica- a partire dal 2016, è stato prima chiuso il Pronto Soccorso notturno e, successivamente, è iniziata una progressiva riduzione di molti servizi essenziali: laboratori di analisi, ortopedia, chirurgia, radiologia,”

“E’ vero -prosegue la Consigliera civica- che l’Assessore al Welfare Letizia Moratti ha recentemente dichiarato che ‘Regione Lombardia svolgerà ogni azione utile e valorizzare l’ospedale di Abbiategrasso’. E ha anche specificato come l’intenzione della Regione sia quella di valutare le modalità di riapertura del pronto soccorso e di implementare gli altri reparti, grazie anche alla riduzione delle attività legate all’accoglienza dei pazienti Covid.”

“Tuttavia – conclude Strada- le dichiarazioni d’intento non bastano: abbiamo depositato un atto e auspichiamo impegno e condivisione da parte di tutto il Consiglio regionale per approvare in aula settimana prossima -in occasione dell’Assestamento di Bilancio- il nostro Ordine del Giorno, attuando finalmente -dopo ben 5 anni- un vero atto politico di valorizzazione di questa struttura ospedaliera, anche in previsione della revisione della legge regionale 23 sul sistema socio-sanitario in Lombardia. Un adempimento che la Comunità dell’Abbiatense aspetta da anni.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore