Open Week di Fondazione Onda: Asst Rhodense partecipa con due eventi
Asst Rhodense partecipa con due eventi, all’Open Week di Fondazione Onda. Il 20 e 22 aprile in diretta su facebook e su meet si parlerà di violenza sulle donne
Asst Rhodense partecipa con due eventi, sul tema della violenza sulle donne, all’Open Week di Fondazione Onda. Il 20 aprile alle 15 in diretta facebook su @ricahubcascinadelsole gli studenti del corso di Laurea in infermieristica presenteranno #Maipiùsola in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. Il 22 aprile si parlerà invece di “Violenza domestica e sessuale, gestione delle vittime nei Pronto Soccorso”. L’evento si svolgerà sulla piattaforma Google Meet dalla ore 10 alle 11 con gli interventi di Annalisa Alberti, direttrice del corso di laurea in Infermieristica, e di Florinda Ceriani, dirigente Ostetricia di Rho.
In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile. Negli ospedali del network Bollini Rosa, che attualmente conta 335 strutture, Onda dedica una settimana alla salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Attraverso i circa 180 ospedali premiati con i Bollini Rosa, che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente diversi servizi fra cui visite ed esami strumentali, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point, distribuzione di materiale informativo e molte altre attività nell’ambito
di diverse aree specialistiche.
«La violenza sulle donne è un’emergenza sociale – spiega Ida Ramponi, direttore generale dell’Asst Rhodense – Nell’anno della pandemia i numeri sono persino aumentati per questo bisogna usare tutti gli strumenti di comunicazione possibili per cercare di aiutare quante più persone possibile».
Il link per assistere all’evento è https://meet.google.com/dam-zrpk-aqr
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.