Vaccinazioni in azienda: accordo tra Regione, Confindustria, Confapi e Medici del lavoro
La vicepresidente Moratti ha annunciato la firma del protocollo per poter effettuare i vaccini alle aziende aderenti, quando partirà la campagna di massa
Vaccinazioni all’interno delle aziende. È stato firmato un accordo tra Regione Lombardia, Confindustria, Confapi e la federazione dei medici del lavoro per avviare la campagna vaccinale all’interno delle aziende che adotteranno il protocollo molto articolato.
L’apertura nelle aziende sarà possibile appena partirà la fase massiva aperta a tutta la popolazione. Si tratta di un canale parallelo che richiederà spazi adeguati e molti vaccini. Secondo il Presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti: « Il sistema è in grado di vaccinare fino a 400.000 persone che potranno aumentare se si aprirà anche ai parenti dei dipendenti».
Secondo la vicepresidente Moratti si tratterà di un canale parallelo che permetterà di allentare la pressione su ospedali pubblici e privati. Richieste di aderire al protocollo sono arrivate anche da Confcooperative e Coldiretti Lombardia.
Sulla strada delle vaccinazioni in azienda si è espressa Confartigianato che chiede di mettere sullo stesso piano le grandi industrie con le PMI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.