Vaccini, Monti (Lega): “In Regione, opposizioni isteriche per la crisi dei propri partiti”
Lombardia prima regione per somministrazioni con 852.507 dosi inoculate e da ieri vaccinazioni a tappetto per il personale scolastico, ribadisce il consigliere leghista
“Capisco la frustrazione del Partito Democratico e dei 5 Stelle per le vicissitudini dei rispettivi schieramenti a livello nazionale ma ciò non può giustificare il loro isterismo nei confronti della Lombardia. A loro rispondiamo con i numeri e con l’approccio pragmatico che abbiamo voluto tenere sin dall’inizio. Ad oggi, come riporta il sito del Ministero della Salute, la Lombardia è la prima regione per somministrazioni con 852.507 dosi inoculate e da ieri stiamo vaccinando a tappetto anche il personale scolastico. Dei 146.169 lavoratori della scuola che hanno aderito, 1/3 di loro ha già la prenotazione e, nel primo giorno, in 6.000 hanno ricevuto la prima dose”.
Così Emanuele Monti, presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, in risposta alle polemiche del capogruppo pentastellato, Massimo De Rosa, sulla campagna vaccinale in Lombardia.
“Se ci sono stati disguidi tecnici, non è nostra abitudine mettere la testa sotto la sabbia – aggiunge Emanuele Monti – e siamo al lavoro giorno e notte per fare di più e meglio. Vogliamo raggiungere la tanto attesa immunità di gregge entro l’estate e non perdiamo un solo secondo per tutelare la salute dei lombardi e far ripartire il prima possibile il sistema produttivo”.
“Dalle opposizioni – conclude – vediamo solamente tanti attacchi strumentali e pochissime proposte. Sarebbe opportuno che, almeno in questa fase, la smettano di blaterare ed inizio a collaborare”.
Vaccino anticovid: “Per giorni si sono potute prenotare persone diverse da quelle previste”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.