Quantcast

Covid: a Legnano aumentano i ricoveri e i cittadini contagiati che si curano a casa

Sono 219 i legnanesi in cura o in quarantena a domicilio. Bisogna tornare allo scorso dicembre per rivedere un numero di questo livello

Generica 2020

A fronte di 22.996 tamponi effettuati in Lombardia, sono 2.301 i nuovi positivi (10%). I guariti/dimessi sono 4.328. Pressione sugli ospedali con 54 nuovi ricoveri in terapia intensiva e 142 negli altri reparti. I decessi sono 52.

Galleria fotografica

covid a Legnano 1-7 marzo 4 di 6

I nuovi casi per provincia.  Milano: 676 di cui 230 a Milano città; Bergamo: 199; Brescia: 485; Como: 152; Cremona: 84; Lecco: 63; Lodi: 36; Mantova: 62; Monza e Brianza: 309; Pavia: 43; Sondrio: 65; Varese: 85

La media mobile, segnalata dal Comune di Legnano sul sito ufficiale, a 7 giorni del dato dei nuovi contagi, in città, calcolata fino a sabato causa indisponibilità del dato di domenica, mostra un andamento altalenante che alla fine conferma il valore di una settimana fa, ovvero 18 nuovi contagi al giorno nella nostra città.

Casi Covid-19 ricoverati o a domicilio: Il Comune ricorda che continua l’aumento dei casi di persone attualmente positive che non sono guarite o non hanno concluso il periodo di isolamento. Nell’ultima settimana sono saliti da 155 a 205. Anche i ricoveri di cittadini legnanesi positivi al Covid-19 sono in forte aumento; nel fine settimana si sono assestati a quota 14, nove in più della settimana scorsa.

Positivi al Covid-19 ricoverati o a domicilio per data tampone: i 219 cittadini legnanesi che risultano positivi, suddivisi per data di esecuzione del tampone, evidenziano la distribuzione dei casi, che coprono un arco temporale dal 15 febbraio al 4 marzo, con particolare concentrazione nei giorni dal 22 al 27 febbraio e un picco (32 casi) il 3 marzo.

Il report della mobilità a Legnano, realizzato con dati tratti dal sito “City Analytics – Mappa di Mobilità”, evidenzia l’andamento settimanale della mobilità nella nostra città, in termini di differenza con la media del periodo ante-pandemia. Durante la scorsa settimana la mobilità è nettamente scesa, soprattutto a partire da venerdì, quando è entrata in vigore la zona arancione “rafforzato”. Nel fine settimana è stata registrata una mobilità di circa il 40% inferiore al precedente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

covid a Legnano 1-7 marzo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore