Quantcast

Volontari Auser aiutano gli over 80enni soli per la campagna vaccinale

l servizio prevede la prenotazione su piattaforma della vaccinazione Anti-Covid19 e soprattutto l’eventuale accompagnamento protetto verso i centri di vaccinazione

Generico 2018

I legnanesi over 80 anni, che vivono da soli, possono chiedere aiuto all’Auser di Legnano per aderire alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Come spiega il presidente Mauro Squeo, il servizio è rivolto ai «soci Auser over 80 e alla popolazione anziana senza una rete parentale e/o amicale di supporto».

Il servizio prevede la prenotazione su piattaforma della vaccinazione Anti-Covid e soprattutto l’eventuale accompagnamento protetto verso i centri di vaccinazione. «I volontari sono disponibili ad aiutare gli anziani a prenotare la vaccinazione tramite piattaforma regionale e, in un secondo momento, ad organizzare l’eventuale servizio di trasporto verso i centri di vaccinazione – precisa il presidente dell’Auser Ticino Olona -. Abbiamo segnalato questa disponibilità sia all’ ATS, sia alla direzione Sanitaria di Legnano: forniremo questo servizio su tutto il territorio del comprensorio Ticino Olona».

Il punto di ascolto del Comprensorio Ticino Olona che è situato a Legnano, risponde al numero verde 800 99 59 88 da telefono fisso, ed al numero telefonico 0331455042 per cellulari. Il presidente Squeo ha colto l’occasione per segnalare che tutti i cittadini interessati a «diventare volontari per aiutare i concittadini più fragili. in questa fase così impegnativa, possono contattarci nella nostra sede in via Ciro Menotti 76».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore