Covid: preoccupa l’impennata dei nuovi casi nell’hinterland milanese
Legnano (+10 casi) per il momento si mantiene stabile, di contro allarma il +30 dei "cugini" di Busto Arsizio
In Lombardia, diminuiscono i ricoverati nei reparti (-24), aumentano quelli nelle terapie intensive (+5). A fronte di 42.508 tamponi effettuati, sono 2.540 i nuovi positivi (5,9%). I guariti/dimessi sono 1.205. I decessi sono 55.
“Sono 10 i nuovi positivi a Legnano – commenta il gruppo di Facebook ‘Legnano e l’emergenza Covid’ promosso dall’amministrazione comunale per i dati sulla diffusione del virus – . Ma negli ultimi giorni è il dato dei contagi nell’area metropolitana di Milano a preoccupare, con la netta impennata nell’hinterland evidenziata dal grafico, a cui contribuisce sicuramente Bollate con un centinaio di casi nell’ultima settimana, ma che vede valori in crescita anche in altri comuni. Legnano per il momento si mantiene stabile, di contro oggi preoccupa il +30 dei “cugini” di Busto Arsizio, che non vedevano simili crescite giornalieri da gennaio”.
I nuovi casi per provincia:
Milano: 773 di cui 510 nell’hinterland;
Bergamo: 238;
Brescia: 559;
Como: 142;
Cremona: 93;
Lecco: 91;
Lodi: 53;
Mantova: 121;
Monza e Brianza: 96;
Pavia: 119;
Sondrio: 10;
Varese: 209
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.