Covid: in una sola giornata oltre 100 ricoveri di positivi non gravi negli ospedali della Lombardia
Un numero così elevato di ricoverati non era stato mai registrati a febbraio. A Legnano, in 24 ore, soltanto 2 nuovi casi
In Lombardia, a fronte di 29.846 tamponi effettuati, sono 1.696 i nuovi positivi (5,6%). I guariti/dimessi sono 1.615. Aumentano in maniera sensibile i ricoveri nei reparti non covid (121), meno nelle terapie intensive (7).
Come indica il gruppo di Facebook promosso dalla amministrazione comunale “Legnano e l’emergenza covid”, il martedì è tradizionalmente il giorno dei ricoveri, ma la tendenza preoccupa un po’, soprattutto se confrontata con quella nazionale. Il grafico mostra come il numero di ricoverati per 1000 mila abitanti nel resto d’Italia si mantiene in leggero calo, mentre nella nostra regione tende a risalire. I decessi sono 38. A Legnano, in 24 ore, registrati soltanto 2 nuovi casi.
I nuovi casi per provincia:
Milano: 400 di cui 160 a Milano città;
Bergamo: 90;
Brescia: 300;
Como: 182;
Cremona: 56;
Lecco: 62;
Lodi: 22;
Mantova: 103;
Monza e Brianza: 72;
Pavia: 72;
Sondrio: 13;
Varese: 286.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.