Covid: a Legnano, nessun caso di variante del virus e 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Attenzione sempre alta nel Legnanese, considerato che nella vicina Bollate è stato registrato un focolaio caratterizzato dalla “variante inglese”
Attualmente a Legnano non circola la variante inglese del Coronavirus. Il laboratorio di Microbiologia dell’Asst Ovest Milanese, diretto dal microbiologo Pierangelo Clerici, non ha ancora rilevato la presenza del virus individuato nel Regno Unito e neppure quello sudafricano o brasiliano. Tuttavia, attenzione sempre alta nel Legnanese, considerato che nella vicina Bollate è stato registrato un focolaio caratterizzato dalla “variante inglese” che secondo gli esperti si diffonde molto più velocemente.
Intanto, oggi, venerdì 12 febbraio, in Lombardia, continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-9). Aumentano, però, i ricoverati negli altri reparti (+33). A fronte di 38.465 tamponi effettuati, sono 2.526 i nuovi positivi (6,5%). I guariti/dimessi sono 1.019. I decessi sono 47. A Legnano, nelle ultime 24 ore, registrati 8 nuovi contagi.
I nuovi casi per provincia:
Milano: 623 di cui 373 nell’hinterland;
Bergamo: 176;
Brescia: 579;
Como: 211;
Cremona: 70;
Lecco: 77;
Lodi: 37;
Mantova: 98;
Monza e Brianza: 212;
Pavia: 159;
Sondrio: 10;
Varese: 211.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.