Vaccino anticovid: in Lombardia, da lunedì 15 febbraio, gli over 80 potranno prenotarsi
Gli anziani lombardi coinvolti sono 730.000 a cui si aggiunge 1 milione di pazienti pluripatologici
Partirà lunedì 15 febbraio l’attività di prenotazione dei vaccini anti Covid per gli over 80enni. La Regione Lombardia attiverà un portale a cui registrarsi e su cui verranno inserite le prime richieste sullo stato di salute dell’anziano che serviranno per organizzare l’agenda vaccinale.
Saranno coinvolti i medici di medicina generale che hanno risposto in massa all’appello di Regione Lombardia. Saranno soprattutto loro, che hanno presente la scheda del singolo paziente, a fissare l’appuntamento.
Nei prossimi giorni verranno definiti più precisamente i dettagli della campagna che dovrà partire il 24 febbraio prossimo secondo l’annuncio del consulente Guido Bertolaso.
Gli anziani lombardi coinvolti sono 730.000 a cui si aggiunge 1 milione di pazienti pluripatologici. Tra queste categorie a rischio, gli over 55 anni riceveranno i vaccini Pfizer mentre i più giovani l’Astrazeneca. Gli over 80enni allettati riceveranno il Moderna.
Successivamente, con le fasi 2 e 3 i pazienti multi patologici e gli operatori dei servizi essenziali riceveranno le dosi Pfizer . L’Astrazeneca continuerà a essere riservato agli under 55.
A coordinare la consegna dei vaccini sempre le Asst dei territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.