Covid: sono quasi 210 mila i lombardi che hanno ricevuto la prima dose
Mercoledì 20 gennaio, sono state effettuate 8.918 vaccinazioni anti covid. Sindacati dei pensionati preoccupati per i ritardi sugli interventi dedicati agli over 80
Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di mercoledì 20 gennaio, sono state effettuate 8.918 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo sale quindi a 209.042 somministrazioni dall’inizio della campagna, raggiungendo l’82,27% delle dosi finora disponibili.
Intanto, i sindacati dei pensionati di CGIL CISL UIL, dopo la richiesta di incontro con l’assessore al Welfare della Regione Letizia Moratti, chiedono ora rassicurazioni sulle tattiche vaccinali, riguardanti soprattutto la fascia degli over 80, che già qualche “boatos” vorrebbe esclusa dalla prima fase di somministrazione.
Sindacati sulla Campagna vaccinale: «I ritardi non ricadano sulle categorie a rischio»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.