Eugenio Vignati, direttore Medico dell’Ospedale di Legnano, nello staff di Letizia Moratti
Il direttore di presidio degli ospedali di Legnano e Cuggiono assume un importante incarico nello staff del neo assessore regionale Letizia Moratti
Sanità legnanese in evidenza. Il dott. Eugenio Vignati, direttore di presidio degli ospedali di Legnano e Cuggiono, assume a un importante incarico nello staff del neo assessore regionale Letizia Moratti. Sarà a capo della sua segreteria.
Il dott. Vignati vanta una lunga e apprezzata carriera sanitaria, culminata a Legnano con severo impegno nella gestione dell’emergenza covid. Proverbiale la sua fiducia nel sistema lombardo: «Il sistema deve reggere. Anzi, il sistema non può non reggere – era stata la sua risposta in una nostra intervista dell’ottobre scorso -. Dobbiamo garantire le cure, senza limite. La responsabilità però è in ciascuno di noi: se non abbiamo la volontà di mantenere le distanze, indossare le mascherine e igienizzare le mane, certo che il rischio resta alto».
«Ogni giorno cerchiamo di dare risposte puntuali in rete con tutta la Regione che ci ha chiesto di mandare medici nell’ospedale Fiera di Milano – sempre una sua dichiarazione all’inizio della seconda fase della pandemia – . L’ospedale di Legnano presta così il suo personale per per fare funzionare un modulo di 14 posti letto di cura intensiva nei padiglioni della vecchia fiera milanese».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.