Covid-19, a Legnano il contagio frena e torna al periodo di metà ottobre
Anche oggi, lunedì 21 dicembre, il numero di nuovi casi è sotto la decina (solo 8), confermando che la discesa è ormai stabile
Il trend del contagio a Legnano resta ai livelli di metà ottobre, quindi decisamente più basso rispetto a inizio dicembre. Anche oggi, lunedì 21 dicembre, il numero di nuovi casi è sotto la decina (solo 8), confermando che la discesa è ormai stabile. Altro dato, diffuso dalla nostra amministrazione comunale, che fa ben sperare riguarda i legnanesi attualmente ricoverati in ospedale: sono soltanto 6. Erano 31 a inizio mese.
Un quadro della situazione che coincide con quello a livello regionale: oggi, su 10.587 tamponi effettuati, 950 sono risultati positivi (8,9%). I guariti/dimessi sono 8.376. Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive lombarde (-22) che attualmente contano 561 pazienti. Numeri in discesa anche nei reparti covid (-109) che hanno in cura 4.232 malati. Il numero relativo ai decessi è di 41 morti.
CONTAGI ODIERNI NELLE PROVINCE
Milano: 426 di cui 173 a Milano città
Bergamo: 72
Brescia: 157
Como: 31
Cremona: 9
Lecco: 19
Lodi: 15
Mantova: 54
Monza e Brianza: 92
Pavia: 35
Sondrio: 1
Varese: 14
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.