Assistenza domiciliare per i malati Covid, l’Ospedale di Legnano mette in campo 9 infermieri
I nove infermieri da oggi, 30 novembre, collaboreranno con i medici dell'Usca della zona che fanno sede a Parabiago. Nel contempo l'Asst sta lavorando per aprire due centri ambulatoriali
Sono nove gli infermieri per l’assistenza domiciliare sul territorio messi a disposizione del territorio dai quattro ospedali dell’Asst Ovest Milanese. I professionisti da oggi, 30 novembre, inizieranno a tutti gli effetti a collaborare con i medici dell’Usca della zona che fanno sede a Parabiago.
L’obiettivo è quello di assistere e curare i pazienti Covid-19 direttamente nelle loro case. Come precisa il direttore socio sanitario dell’Asst Ovest Milanese Gabriella Monolo la speranza è quella di «poter implementare il numero di infermieri di comunità così da poter implementare il servizio».
Intanto l’Asst sta lavorando per aprire al più presto due centri ambulatoriali Covid, realtà che saranno attivate in “concerto” con i Comuni del territorio dell’Asst. Per il momento non sono ancora note le location prescelte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.