Il prof. Mazzone al TG2: “Sto meglio e ho sempre una gran voglia di curare i miei pazienti”
La lettera inviata alla stampa in cui manifestava una lunga serie di riflessioni sulla covid, sulle cure prestate, sul lavoro svolto negli ospedali è circolata in misura tale da creare interesse anche a livello nazionale
E’ stata ripresa dal TG2 delle 13 di oggi, domenica 8 novembre, la testimonianza del prof. Antonino Mazzone, direttore del Dipartimento Area Medica ASST Ovest Milanese e ricoverato a Legnano perchè contagiato dal coronavirus.
Il prof. Mazzone contagiato dal virus: “Anche se ricoverato, continuo la mia vita da… mediano”
La lettera inviata alla stampa in cui manifestava una lunga serie di riflessioni sulla covid, sulle cure prestate, sul lavoro svolto negli ospedali è circolata in misura tale da creare interesse anche a livello nazionale. Così, ecco l’intervista video da remoto, andata in onda sulla seconda rete della RAI.
«Sto meglio, non ho più la febbre e ho sempre una gran voglia di curare i miei pazienti», un pensiero del medico che ha ricordato altresì l’importanza del rapporto medico-paziente in una fase tanto delicata e sulla quale ha manifestato la fiducia che finisca presto.
Anche durante il suo ricovero, il professore è intervenuto… a distanza nella cura di una malato grave: «Si è trattato di un 82enne, con la paralisi delle corde vocali, oltre al contagio da coronavirus».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.