Lunghe code per i tamponi all’ex ospedale di Legnano, l’Asst manda rinforzi
Nella mattinata di oggi è stato necessario l'intervento della Polizia Locale per gestire il traffico che nelle prime ore della mattinata ha intasato anche viale Toselli.

Lunghe code fuori dall’ex ospedale di Legnano, da via Canazza fino all’incrocio del Sempione, per effettuare il tampone drive-in. Oggi, 19 ottobre, è stato necessario l’intervento della Polizia Locale per gestire il traffico che nelle prime ore della mattinata ha intasato anche viale Toselli. In macchina (ma anche a piedi) soprattutto mamme con bambini per il servizio della Asst Ovest Milanese rivolto a minori da 6 mesi ai 18 anni e ai cittadini provenienti dai Paesi esteri considerati ad alto rischio di contagio.
Dall’Ospedale fanno sapere che per gestire l’afflusso di pazienti in attesa di tampone è stato aumentato il personale sanitario presente nella postazione di drive in collocato nell’ex portineria della struttura di via Candiani. Code analoghe sono state registrate anche nelle postazioni di Cuggiono e Magenta sempre gestite dalla Asst Milano Ovest e anche in altre aziende sanitarie lombarde. In queste ultime settimane sono infatti in crescita le classi in isolamento con diversi casi anche nelle scuole del Legnanese. È di oggi la notizia di una classe in quarantena a Cerro Maggiore.
Per i tamponi ATS della Città metropolitana di Milano ha attivato il servizio di prenotazione “self service”. Attenzione, non si tratta di un’autocertificazione: il servizio è dedicato ai sospetti contagi segnalati dal medico di Medicina Generale oppure a studenti e insegnati che si trovano al termine della quarantena.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.