Asst Ovest Milanse: al via la ristrutturazione nel nuovo blocco a Magenta
Lavori di ristrutturazione nel nuovo blocco operatorio dell'Ospedale di Magenta, area dedicata all'Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) e Rianimazione, situati al primo piano dell'edificio F.
Lavori di ristrutturazione nel nuovo blocco operatorio dell‘Ospedale di Magenta, area dedicata all’Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) e Rianimazione, situati al primo piano dell’edificio F. Si tratta di interventi, finanziati dallo Stato e da Regione Lombardia per un importo complessivo di euro 12.800.000,00, che comprendono anche l’adeguamento dei reparti di Ostetricia, Ginecologia e Patologia Neonatale presenti al terzo piano del Monoblocco ospedaliero dell’Asst Ovest Milanese.
La chiusura lavori è prevista a fine giugno 2021. «Questi interventi – precisano dall’azienda ospedaliera legnanese – si sono resi necessari anche per assicurare una maggiore sicurezza per i cittadini e gli operatori sanitari mediante l’adeguamento sismico del corpo F e il miglioramento della fruibilità dei “percorsi verticali”, attraverso la realizzazione di un nuovo blocco ascensori posto a cavallo tra il corpo F e il Monoblocco Ospedaliero (ascensori dedicati al trasporto materiale sporco e pulito, alleggerendo così gli altri ascensori esistenti del corpo F, che saranno rifatti e dedicati solo all’utenza e agli operatori)».
La fase attuale dei lavori prevede – dal 1 ottobre 2020 al 19 marzo 2021 – la momentanea chiusura del percorso “esterno coperto” che dal corridoio “cinema” conduce al Monoblocco, alle palazzine esterne e al corpo F.
Mediante gli ascensori presenti nell’edificio P, un semplice percorso dedicato accompagnerà l’utente alle scale e agli ascensori del corpo F fino ai servizi ospedalieri. «Ci scusiamo fin d’ora per eventuali disagi e ha garantito un accesso facilitato per i cittadini e i pazienti più fragili, anche attraverso una adeguata cartellonistica – sottolinea la direzione dell’Asst -. I lavori non comporteranno alcuna riduzione o sospensione delle attività sanitarie e, al termine, assicurerà all’Ospedale di Magenta un maggior comfort e sicurezza per i pazienti e gli operatori sanitari, come previsto dal più moderni standard di accreditamento e sicurezza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.