La Guardia Medica torna a Legnano e riapre al vecchio ospedale
La notizia rilanciata dall'avv. Roberta Paparatto, capolista di Forza Italia nonchè coordinatrice locale del partito, dopo una comunicazione dell'assessore regionale Giulio Gallera
- Da questa sera, lunedì 10 agosto, la Guardia Medica torna a Legnano e riapre ambulatorio e uffici al vecchio ospedale. La notizia è stata rilanciata dall’avv. Roberta Paparatto, capolista di Forza Italia nonchè coordinatrice locale del partito, dopo una comunicazione dell’assessore regionale Giulio Gallera.
La Guardia Medica, dal 1° luglio, senza preventiva nota informativa, era stata chiusa nei locali accanto alla seda della Croce Bianca di Legnano, in via Stelvio. Uffici trasferiti a Parabiago e polemiche sia in ambito di medici di famiglia, all’oscuro del trasloco, sia politico con i candidati sindaco che manifestavano il loro stupore e un profondo dissenso. Non ultimo anche l’intervento del commissario dr.ssa Cristiana Cirelli.
Proprio in occasione della presentazione dell’avv. Carolina Toia, candidata sindaco del centrodestra, l’intervento dell’assessore regionale Giulio Gallera e l’anticipazione di quanto accadrà stasera: «Legnano continuerà ad avere la Guardia Medica – aveva affermato l’assessore -. Questo servizio, per ragioni tecnico pratiche, è stato trasferito nel vicino comune parabiaghese, dove vi resterà solo per un breve lasso temporale. L’ambiente in cui era collocata a Legnano non risultava idoneo vista l’emergenza sanitaria in atto». Fosse stato comunicato così il momentaneo trasferimento e sopratutto in anticipo, sarebbe stato tutto molto più chiaro e senza polemiche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.