Covid-19, l’hinterland di Milano conta cinque nuovi contagi
Su 53 casi, segnalati oggi (28 luglio) 9 sono debolmente positivi e 19 riferiti a tamponi effettuati a seguito della positività al test sierologico.
Dopo quattro giorni senza decessi da covid-19, oggi, martedì 28 luglio, la Lombardia torna a contarne uno. Sono 4 le province (Como, Lecco, Mantova e Monza) che non hanno avuto casi di contagio. In tutto, quelli registrati sono stati 53, di cui 9 sono debolmente positivi e 19 riferiti a tamponi effettuati a seguito della positività al test sierologico. Nella nostra provincia, sono 5 i nuovi positivi.
Attualmente sono stati registrati 14 pazienti in più ricoverati nei reparti degli ospedali lombardi. Ma secondo l’assessore Giulio Gallera di questi, «10 non sono legati a eventi infettivi, ma a ricoveri determinati da altre patologie, alle quali si è aggiunta la positività al test molecolare. Vale la pena ricordare che il tampone naso/faringeo viene eseguito a tutti i pazienti in fase di ricovero, indipendentemente dalla causa e dalla malattia riscontrata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.