Covid: solo 8 contagi nella provincia di Milano
Continuano a scendere i numeri relativi ai nuovi contagi in Lombardia. Dato ancor più positivo è quello relativo ai decessi: oggi è pari a 3, il "minimo storico" dall'inizio della pandemia
Continuano a scendere i numeri relativi ai nuovi contagi in Lombardia: su 9.911 tamponi processati 55 sono risultati positivi. Quello emerso dal bollettino di oggi (17 luglio) è un numero in deciso calo se messo a confronto a quello degli scorsi giorni. Un dato che comunque va tenuto sotto monitoraggio e valutato nel suo complessivo. Su 55 nuovi casi 8 si trovano nella provincia di Milano e 15 a Bergamo. Ben 28 sono stati scoperti a seguito di test sierologici e 22 sono ‘debolmente positivi’.
Nel contempo sale il dato relativo alle persone guarite che nell’arco di 24 ore risultano 140 in più. Nel complessivo sono 69.136 guariti e 2.036 dimessi. In Lombardia restano, quindi, 7421 malati di cui 7.240 in isolamento domiciliare e 181 ospedalizzati. I più gravi, ossia quelli ricoverati nelle Terapie Intensive lombarde, sono 22. Dato ancor più positivo è quello relativo ai decessi: oggi è pari a 3, il “minimo storico” dall’inizio della pandemia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.