Contagio quasi assente a Milano e provincia, solo 5 i nuovi casi
La nuova ordinanza Covid-19, che sarà incentrata sull'utilizzo della mascherina, verrà firmata dal presidente Attilio Fontana dopo la pubblicazione del Dpcm che detterà i nuovi provvedimenti a livello nazionale.
La nuova ordinanza Covid-19, che sarà incentrata sull’utilizzo della mascherina, verrà firmata dal presidente Attilio Fontana dopo la pubblicazione del Dpcm che detterà i nuovi provvedimenti a livello nazionale. «Ciò per assicurare – spiega Fontana – coerenza tra le disposizioni del Governo e quelle regionali».
Una precisazione emersa oggi, martedì 14 luglio, in concomitanza della pubblicazione del bollettino relativo ai contagi che oggi conta solo 30 nuovi malati su 5.636 tamponi processati (totale complessivo 1.155.050). Di questi 30, la metà sono stati individuati a seguito di test sierologici e 9 risultano ‘debolmente positivi’. Milano e provincia contano solo 5 positivi di cui 3 a Milano città. Sono 70.461 le persone guariti e dimesse dagli Ospedali (+86, di cui 68.381 guariti e 2.080 dimessi) i decessi, invece, sono scesi a 3 (totale complessivo: 16.760).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.