Da mercoledì 15 in Lombardia via la mascherina all’aperto
Dovrà essere mantenuta soltanto se non si potrà assicurare il distanziamento interpersonale anti-contagio. Resta l'obbligo per i luoghi chiusi e sui mezzi pubblici
L’ordinanza regionale verrà firmata oggi, 14 luglio, dal governatore Attilio Fontana. All’aperto, in Lombardia, da mercoledì 15, non sarà più obbligatorio indossare la mascherina. Ma… solo se c’è la giusta distanza tra le persone. Dovrà essere mantenuta, quindi, soltanto se non si potrà assicurare il distanziamento interpersonale anti-contagio.
Resterà l’obbligo di metterla nei luoghi pubblici chiusi e sui mezzi di trasporto. Per questo motivo, la mascherina dovrà essere portata sempre con sé. In Regione l’obbligo di coprire naso e bocca anche all’aperto con mascherine o altri indumenti come sciarpe e foulard era stato rinnovato fino l 14 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.