Covid-19, su 98 nuovi casi in Lombardia, 28 registrati a Milano
Ben 30 nuovi contaNonostante i numeri siano positivi la Regione, per precauzione, ha deciso di mantenere l'obbligo della mascherina (almeno) fino a metà luglio.
Su 98 nuovi casi positivi in Lombardia, 28 sono stati registrati a Milano e provincia. Trenta sono stati scoperti a seguito di test sierologici e 36 risultano ‘debolmente positivi’. Continua il decremento del numero dei ricoverati 241 (-36) e aumenta quello dei guariti 67.610 (+188). Per quanto riguarda i decessi, oggi appaiono in netto aumento: sono passati nell’arco di 24 ore da 6 a 21. L’assessore Giulio Gallera precisa: «Sono aggiornamenti riferibili alla tempistica con cui gli uffici Anagrafe comunali e gli ospedali ci comunicano tali dati».
Nonostante i numeri siano positivi la Regione, per precauzione, ha deciso di mantenere l’obbligo della mascherina (almeno) fino a metà luglio. Questa misura è stata introdotta lo scorso 5 aprile e da allora è stata prorogata di ordinanza in ordinanza. L’ultima della quali, per l’appunto, sarebbe scaduta martedì 30 giugno per poi essere rinnovata fino al 14 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.