Quantcast

Covid-19, Amcli sospende il “Congresso nazionale di Rimini”

L'evento, previsto dal 7 al 10 novembre, è stato sospeso a causa del rischio contagio da Sars-Cov2. Pre il presidente di Amcli è «una scelta di responsabilità nei confronti di tutti i soci»

Amcli- Clerici

Sospesa l’edizione 2020 del “Congresso nazionale di Rimini”, prevista dal 7 al 10 novembre, l’intento è quello di evitare possibili contagi da Sars-Cov2. A deciderlo il consiglio direttivo di AMCLI – Associazione Microbiologi Clinici Italiani. «Una scelta di responsabilità nei confronti di tutti i soci che non hanno la certezza di potervi partecipare e soprattutto di parteciparvi con la dovuta serenità – spiega Pierangelo Clerici, presidente AMCLI e direttore U.O. Microbiologia A.S.S.T Ovest Milanese-. Essa è rispettosa nei confronti del mondo della Sanità, in quanto la comunità dei Microbiologi Clinici è protagonista, per ruolo e disciplina, fin dal mese di febbraio nell’affrontare ed evitare i rischi di nuovi focolai».

L’Associazione non sarà comunque inattiva sul piano della formazione, mission principale di AMCLI, e organizzerà, per il prossimo autunno-inverno, eventi secondo modalità innovative. «Grazie di cuore per l’importante impegno che da fine febbraio tutti i Microbiologi Clinici stanno ponendo nelle attività di ricerca e diagnosi per il SARS Cov2 a sostegno della salute della popolazione e delle necessità dei colleghi clinici – afferma Clerici -. Questa operatività che da mesi ci coinvolge notte e giorno e che non sappiamo per quanto tempo ancora ci vedrà coinvolti, si è sovrapposta alle quotidiane attività di Microbiologia Clinica che non sono mai cessate. Ricordo che quest’anno AMCLI celebra i 50 anni dalla fondazione e non sarebbe corretto festeggiare sottotono questa importante ricorrenza. Iniziative più consone saranno intraprese nel corso del 2021».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore