Legnano, virus in frenata: solo 2 casi al giorno
Settimana iniziata con pochissimi nuovi casi di contagio, in città. Due lunedì, due martedì.

Settimana iniziata con pochissimi nuovi casi di contagio, in città. Due lunedì, due martedì. Con questa diffusione, il virus fa sempre meno paura e diventa logico immaginare che stia davvero lasciando il nostro territorio, nonostante sia uno dei più colpiti in Regione e in provincia. Ricordiamo infatti che Legnano è l’ottava città lombarda per diffusione del contagio (584 casi) e la terza in provincia, dietro solo a Milano (9.638) e a Cinisello Balsamo (618).
«Vietato abbassare la guardia, non possiamo permetterci di assumere comportamenti rischiosi». A ricordalo, oggi, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto in una diretta facebook. I numeri relativi al contagio continuano a diminuire, ma l’attenzione resta sempre alta, perchè solo a giugno si potrà iniziare a pensare che il peggio sia veramente passato.
Attualmente, in Lombardia, sono 25.215 i malati Covid-19 (-399). Su 5.641 tamponi processati oggi (674.882) 148 sono i nuovi positivi. Aumentano le persone dimesse che attualmente sono 513 e in Terapia Intensiva restano 196 pazienti. Sempre oggi sono stati 34 i decessi, dato che secondo gli esperti sarà l’ultimo ad azzerarsi.
In giornata è stato, inoltre, annunciato che la rete dei laboratori della Lombardia è pronta a processare 6.800 tamponi in più al giorno. E, nel giro di 3 settimane, il dato salirà fino a 8.380 quotidiani, passando dall’attuale capacità giornaliera complessiva di 15.200 a 23.580.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.