La storia dei malati A.M.I.C.I. in un video di J. J. Bustamante
Il regista legnanese ha curato la regia digitale di una campagna video dedicata alla Giornata Mondiale 2020: Make IBD Work
«Non mi sono mai sentito una nullità… Dopo il licenziamento non mi sono arreso e ora faccio il lavoro che ho sognato da sempre, adesso sono più forte di prima»
E’ questo, il tema trasversale lanciato da EFCCA – European Federation of Crohn’s and Ulcerative Colitis Associations e che animerà la Giornata Mondiale 2020: Make IBD Work.
Si tratta di una rete che ha l’obiettivo di contrastare le differenze presenti nella società e che discriminano i pazienti affetti AMICI (Associazione Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino) anche in ambito lavorativo, come Claudio Filippi, il protagonista del video.
La campagna di sensibilizzazione, attraverso video spot, mira a superare le discriminazioni nel mondo del lavoro, aumentare la consapevolezza sociale rispetto al tema e ad assicurare l’applicazione delle politiche che tutelano il lavoratore anche quando affetto da una disabilità invisibile.
Una campagna video cui la creatività legnanese ha messo qualcosa di suo, in virtù della presenza di J.J. Bustamante alla regia digitale in questo tempo di covid-19
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.