Un nuovo caso positivo a Rescaldina
Lo comunica il sindaco Gilles Ielo con un messaggio sulla sua pagina facebook - Due i rescaldinesi in ospedale, il primo ricoverato è stato dimesso nei giorni scorsi
Un nuovo caso di coronavirus a Rescaldina. Lo comunica il sindaco Gilles Ielo con un messaggio sulla sua pagina facebook
"Il cittadino coinvolto sta affrontando il decorso della malattia presso l'ospedale di Legnano, appena ricoverato, come nei precedenti casi, è stato attivato da parte di ATS il protocollo per l'analisi epidemiologica e i contatti stretti (pochi parenti, asintomatici) sono stati invitati all'autoisolamento e al rispetto delle prescrizioni comunicate".
[pubblicita] Nel ricordare che il primo rescaldinese è stato dimesso sempre dal nosocomio legnanese, mentre un secondo concittadino è ancora ricoverato, il sindaco segnala che è "ancora allo studio l'ipotesi con cui è avvenuto il contagio. ATS non ha fornito nessuna indicazione in merito, anche perché in seguito all'indagine a più ampio raggio, delle persone incontrate e degli ambienti frequentati nel periodo della probabile incubazione e secondo la tipologia di rapporto, nessuno altro Cittadino è stato coinvolto o invitato all'adozione di specifiche azioni".
La conclusione di Ielo è un richiamo alla cittadinanza per "avere un atteggiamento quanto più responsabile, attenersi alle prescrizioni vigenti e seguire in modo puntale le indicazioni igienico sanitarie indicate dal Ministero della Salute".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.