Quantcast

“Diventa anche tu volontario della Croce Rossa”

Al via i percorsi formativi organizzati dal Comitato di Legnano e Distaccamento di Parabiago che cercano soprattutto soccorritori - L'intervista al presidente del Comitato di Legnano

Ascoltare, amare, credere, dare, ricevere, giocare, volare, sorridere, fare di più: essere volontario in Croce Rossa vuol dire tutto questo e molto altro ancora! Proprio a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo Croce Rossa saranno dedicati i percorsi formativi organizzati nelle prossime settimane dal Comitato di Legnano e Distaccamento di Parabiago: gli incontri di presentazione si terranno, entrambi alle 21.15, mercoledì 25 settembre a Legnano presso RSA Il Palio, via Papa Pio XI 14, e giovedì 26 settembre a Parabiago presso la Biblioteca Civica, via Brisa 1.

Nel video l'intervista al presidente del Comitato di Legnano e Parabiago, Gianmaria Parotti

L’obiettivo dei corsi per volontari organizzati dalla Croce Rossa è di formare persone interessate a partecipare alle attività sociali, assistenziali e sanitarie svolte dall’Associazione sul territorio, attraverso la frequenza di 26 ore di lezioni teorico-pratiche durante le quali verranno affrontate tematiche inerenti la storia della Croce Rossa, i Principi fondamentali, il Movimento internazionale, le sue attività e le tecniche base di primo soccorso.

[pubblicita]   Per chi volesse poi proseguire impegnandosi nelle attività di soccorso sarà possibile frequentare un ulteriore percorso didattico specifico che permetterà la certificazione per le attività di urgenza ed emergenza e trasporto infermi.

Per maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare il numero 334.6050875, scrivere
una mail all’indirizzo corso@crilegnano.org o consultare il sito www.crilegnano.org/corso.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore