Quantcast

AAA Volontari cercansi alla Mater Domini

In Humanitas Mater Domini prende il via la campagna di recrutamento di nuovi volontari del programma Platys

Fino al 20 aprile sarà possibile aderire alla nuova campagna di reclutamento di volontari per il progetto Platys, l’iniziativa di Mater Domini che vuole offrire, attraverso l’inserimento di persone  appositamente selezionate, nuovi servizi nel segno dell’accoglienza del paziente in Clinica.

“Diventa anche tu un volontario” è l’appello della campagna di Humanitas Mater Domini: si ricercano volontari per il VIII corso di formazione che si terrà nel mese di maggio.

«Oggi – si legge in un comunicato della clinica -, una buona squadra di volontari Platys, oltre 40 persone, si muove in Ospedale, ma si necessita sempre di nuovi volti perché i servizi crescono e con loro le esigenze di dare risposte sempre più soddisfacenti agli utenti e ai pazienti».

Fino a venerdì 20 aprile sarà possibile aderire alla nuova campagna di reclutamento di collaboratori per il progetto Platys. Ecco tre buoni motivi per diventare volontari, elencati da Humanitas:

– Sentirsi utili e acquisire fiducia in se stessi – donare il proprio tempo per una causa alla quale si tiene particolarmente, dona un senso di realizzazione nel vedere l’effetto positivo che il proprio operato ha sugli altri.

– Arricchire se stessi – Il volontariato è uno scambio: donando si ha la possibilità di apprendere e di crescere.

– Conoscere nuove persone – Il volontariato unisce personalità molto diverse tra loro, ma accomunate dalla volontà di raggiungere uno stesso obiettivo.

Diventa volontario Platys: come aderire? Oltre alle doti umane di sensibilità e disponibilità nei confronti dei pazienti, per essere volontari Platys è necessario avere compiuto 18 anni, avere la disponibilità di almeno 4 ore settimanali, aver sostenuto un colloquio attitudinale e frequentare un corso di formazione (gratuito) che insegni al volontario a riconoscere ed affrontare le diverse situazioni problematiche che possono presentarsi nel rapporto con il malato e la sua famiglia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore