Quantcast

In Humanitas Mater Domini un nuovo Ambulatorio

Sarà dedicato alle malattie infiammatorie croniche intestinali...

La malattia di Crohn e  la rettocolite ulcerosa sono le più diffuse: colpiscono oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo, circa 200.000 solo in Italia. Il dato è purtroppo in crescita. Negli ultimi 10 anni, infatti, la diagnosi di nuovi casi e il numero di ammalati sono cresciuti di circa 20 volte.

Un passo avanti di Humanitas Mater Domini nella diagnosi e cura di queste patologie è stato compiuto grazie al professor Silvio  Danese, specialista di fama internazionale, medico gatroenterologo, responsabile del Centro di ricerca e cura per le malattie infiammatorie intestinali (IBD) presso il dipartimento di Gastroenterologia all’Humanitas Research Hospital di Rozzano. Al medico è stata affidata la responsabilità dell'Ambulatorio per le “Malattie infiammatorie croniche intestinali” in Humanitas Mater Domini, 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore