In Humanitas Mater Domini un nuovo Ambulatorio
Sarà dedicato alle malattie infiammatorie croniche intestinali...
La malattia di Crohn e la rettocolite ulcerosa sono le più diffuse: colpiscono oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo, circa 200.000 solo in Italia. Il dato è purtroppo in crescita. Negli ultimi 10 anni, infatti, la diagnosi di nuovi casi e il numero di ammalati sono cresciuti di circa 20 volte.
Un passo avanti di Humanitas Mater Domini nella diagnosi e cura di queste patologie è stato compiuto grazie al professor Silvio Danese, specialista di fama internazionale, medico gatroenterologo, responsabile del Centro di ricerca e cura per le malattie infiammatorie intestinali (IBD) presso il dipartimento di Gastroenterologia all’Humanitas Research Hospital di Rozzano. Al medico è stata affidata la responsabilità dell'Ambulatorio per le “Malattie infiammatorie croniche intestinali” in Humanitas Mater Domini,
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.