Quantcast

I pediatri legnanesi a lezione dal primario Jankovic

Il primo corso dedicato alla pediatria organizzato dall'associazione Medici di base...

Oltre 40 medici di base al corso "L'ematologia per il pediatra di famiglia" tenuto dal dottor Momcilo Jankovic direttore dell'U.O. Pediatria dell'Ospedale San Gerardo di Monza. 

Dare la possibilità ai pediatri di famiglia di ottimizzare il percorso diagnostico soprattutto in caso di patologie ematologiche, questo l'obiettivo dell'incontro svoltosi nei giorni scorsi nella sede dell'associazione Medici Legnano presieduta dal dottor Cornelio Turri. 

«Si tratta del primo corso, organizzato dall'associazione, dedicato ai pediatri e ai problemi relativi all'ematologia  – spiega Turri -. Siamo soddisfatti della riuscita dell'evento. Siamo già pronti a programmare il prossimo corso dedicato ai disturbi alimentari». 

Il dr. Jankovic ha spiegato che «le problematiche riguardanti le patologie ematiche meno frequenti richiedono costanti aggiornamenti, visto i progressi straordinari in ambito di diagnosi e cura. Mi riferisco in modo particolare alle leucemie che rappresentano patologie cruciali per la professione del pediatra e per le ricadute che esse hanno sul bambino e sul sistema famiglia».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore