Quantcast

Successo della Giornata internazione delle ostetriche

“Le ostetriche sono i nostri angeli custodi", questo uno dei commenti dopo le visite guidate ai reparti...

Grande successo alla Giornata Internazionale delle Ostetriche: nei reparti degli ospedali di Garbagnate e Rho, sono state oltre un centinaio le donne, la maggior parte accompagnate da mariti e compagni, che hanno voluto partecipare alle visite guidate in sala parto e  incontrarsi con le ostetriche ed i medici dei reparti.

L’evento ha registrato il “pieno” in tutti i due reparti, tanto da aver superato tutte le aspettative. A Rho sono stati allestiti 4 stand in cui si è parlato di allattamento materno, di accompagnamento alla nascita, di parto e di attività del consultorio. Grande affluenza anche ai giri in reparto e sale parto.

Grande interesse anche a Garbagnate dove nel punto di accoglienza è stato allestita anche una piccola mostra di storici oggetti e materiale in dotazione alle “levatrici”. Meraviglia e stupore sono stati espressi durante le visite nel nuovo e moderno blocco parto dove sono in funzione cinque sale di vari colore e la sala operatoria per parti cesarei.

Grande interesse è stato espresso per la cromoterapia connessa al parto in acqua dove i commenti sono stati “meglio di una beauty farm”. Le ostetriche garbagnatesi hanno preparato anche il “Libro delle emozioni” in cui ognuno ha potuto scrivere ciò che ha provato visitando il reparto. Questi alcuni commenti: “Siete i miei angeli custodi, mi avete accompagnata per mano in questa straordinaria avventura che è la vita”; “Anche oggi siete riuscite a donarci emozioni e amore. Sono felice di aver partorito in questa oasi felice; “E’ bello sapere di essere in famiglia”. Unanime infine la proposta di  ripetere queste iniziative più volte all’anno. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore