Quantcast

Ecodoppler carotideo con il Lions Club Parabiago Host

Aperte le prenotazioni nell’ambito dello screening organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Parabiago...

Per maggio torna a Parabiago la campagna di prevenzione contro l'ictus cerebrale. Il numero telefonico messo a disposizione dal Lions Club Parabiago Host per le prenotazioni  dell’ecodoppler carotideo è stato attivato mercoledì 20 aprile.

L'iniziativa rispetta il calendario fissato da dott. Piermarco Locati, presidente di ADIVA Onlus, nell’ambito dello screening organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Parabiago.

Dallo scorso gennaio ad oggi circa millecinquecento residenti in Parabiago, in età compresa fra i sessanta e i settantacinque anni, sono stati sottoposti gratuitamente all’esame che consente di valutare lo stato di eventuale ostruzione delle carotidi e quindi di prevenire un evento improvviso, privo di sintomi e quindi pericoloso per la salute quale l’ictus cerebrale.

Questo servizio alla cittadinanza è reso possibile oltre che dalla disponibilità dei medici dell’U.O. di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Legnano, guidati dal dott. Locati, anche dal contributo economico della Fondazione Ticino Olona e del Lions Club Parabiago Host.

Quest’ultimo ha inoltre messo a disposizione del progetto la linea telefonica per le prenotazioni, la persona che fissa gli appuntamenti e le assistenti dei medici che accolgono i pazienti, raccolgono i dati anagrafici e preparano l’intestazione delle cartelle cliniche, un lavoro prezioso che, ancora una volta, nello spirito di servizio che contraddistingue i Lions, va a favore della popolazione del nostro territorio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore