Quantcast

Humanitas sempre più friendly: la tua salute al Centro

All’interno di una delle più grandi gallerie commerciali d’Europa spunta anche il poliambulatorio di Humanitas...

Tra una compera e l'altra, ad Arese si può trovare anche un poliambulatorio per ogni visita. L'Humanitas Medical Care si trova proprio al "Centro", il nuovo centro commerciale inaugurato mercoledì 13 aprile, racchiusa tra negozi di ogni genere e sempre più incontro alle esigente dei cittadini, con un approccio friendly e smart che garantisca facilità di accesso alla prestazione sanitaria, disponibile ogni giorno, anche prenotando on-line. «Non aspettiamo più che i pazienti vengano da noi – ha spiegato Federica Tartarone, direttrice sanitaria del Policlinico Humanitas di Aresema vogliamo andare in mezzo a loro e questo è il posto adatto ad incontrare le persone. Qui abbiamo alcune strumentazioni d'avanguardia e tecnologie uniche come il mammografo con tomosintesi per una migliore diagnosi e più sicura perchè con meno radiazioni». Il centro sarà attivo con le prime visite da martedì 19 aprile, ma è già possibile prendere appuntamenti. 

Galleria fotografica

A "Il Centro" di Arese apre Humanitas Medical Care 4 di 15

«Humanitas Medical Care – spiega il Direttore, Alessandro Russo vuole incentivare la cultura della salute e del take care della persona, con un approccio globale a 360° che abbracci prestazioni cliniche e cicli di conferenze, incontri didattici per promuovere stili di vita sani e corretti. L’offerta clinica è pensata per rispondere ai bisogni delle persone e include percorsi dedicati e specifici: per il mondo femminile, con un Centro Donna, per quello infantile grazie ad un Centro Pediatrico, senza dimenticare gli sportivi con specialità proprie della Medicina dello Sport, completate da consulenza fisiatrica e terapie fisioterapiche».

In un ambiente di circa 1.200 mq, Humanitas Medical Care mette a disposizione oltre 20 specialità mediche – dalla ginecologia alla dermatologia, dalla cardiologia all’urologia, dall’oculistica all’ortopedia, dalla dietologia alla pediatria -, un punto Radiologico, un Centro Odontoiatrico ed un Centro Prelievi (di prossima apertura) per le analisi di laboratorio. Tecnologie all’avanguardia (fra cui spiccano l’Ortopantomografo cone beam, il Mammografo con tomosintesi, l’ecografo ostetrico 4D, il videodermatoscopio e la tomografia oculare), assicurano un’elevata qualità diagnostica. Prossimamente sarà attivo anche un centro di medicina sportiva. 

Spazi ampi e luminosi, curati nei dettagli e nell’arredo, rendono il Centro accogliente e rassicurante, alimentando lo stato di benessere delle persone: un esempio su tutti, l’installazione di finestre artificiali che riproducono fedelmente la luce naturale.

Nei giorni successivi, poi, Humanitas Medical Care scende in campo con un ricco calendario di eventi. 

– giovedì 14 e venerdì 15 aprile, dalle 9 alle 21: visite guidate all’interno degli spazi medici e possibilità di conoscere gli specialisti del Centro.

– sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle 9 alle 19: visite guidate all’interno degli spazi medici e possibilità di conoscere gli specialisti del Centro – Iniziative di prevenzione gratuite

– Attività per i bambini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A "Il Centro" di Arese apre Humanitas Medical Care 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore