Quantcast

Una serata dedicata all’eccellenza ospedaliera locale

La Fondazione dell'Ospedale ha presentato la nuova dirigenza e omaggiato l'ex DG Carla Dotti...

Presentazione del nuovo vertice dirigenziale della ASST Ovest Milanese ossia la ex Azienda Ospedaliera di Legnano, ma anche un sentito, coinvolgente, doveroso omaggio alla dr.ssa Carla Dotti, direttore generale della stessa Azienda fino al dicembre scorso.

Galleria fotografica

CENA - NUOVA DIRIGENZA OSPEDALE MARZO 2016 4 di 16

Quasi 150 ospiti, sabato sera, nel salone della Famiglia Legnanese, hanno accolto l'invito della Fondazione degli Ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono, presieduta dall'appassionato legnanese Norberto Albertalli (nella foto insieme a tutti i consiglieri).

Tra i presenti, ricordiamo l'assessore regionale Luca Del Gobbo, sindaci e amministratori del territorio, associazioni di volontariato, lionistiche e rotariane e mondo del Palio.

E' toccato proprio al neo direttore generale della ASST Ovest Milanese, il dr. Massimo Lombardo, presentare la sua squadra, composta (da destra nella foto) da Daniela Bianchi direttore amministrativo,  Giuseppe De Filippis direttore sanitario e Marina Gerini direttore socio-sanitario.

"Una serata straordinaria" ha commentato il dr. Lombardo, "per la quale dobbiamo ringraziare la Fondazione che ha profuso un grande impegno. Siamo una nuova realtà e ci rendiamo conto delle responsabilità e delle attese di un territorio ampissimo. Basti dire che sono oltre un milione i contatti che ogni anno registriamo nelle nostre strutture e varie attività svolte. La nuova legge ci assegna un compito importante. Questo richiede un cambio di visione, di espressione della nostra competenza professionale. Ecco così una iniziativa che considero fondamentale per migliorare l'attenzione verso l'utenza. Mi riferisco alla costituzione di un Comitato scientifico che presento per la prima volta. Lo compongono i dottori Antonino Mazzone, Lorenzo Maffioli, Maria Josè Rocco e Ornella Teti".

"Scopo del Comitato" ha spiegato il dr. Lombardo,"tenere i rapporti con l'Università di Milano, gli Studi di ricerca, il Politecnico, la Liuc, per una nuova sfida nel campo nella ricerca, per migliorare il patrimonio di conoscenze, per approfondire nuove esperienze. In questo contesto, la Fondazione è elemento fondamentale, una compagna di viaggio e una risorsa importante per il territorio".

La dr.ssa Carla Dotti è stata la vera genitrice della Fondazione e Norberto Albertalli, insieme al dr.Paolo Pigni, a nome della istituzione hanno omaggiato l'ex DG, che ha ricordato origini e scopi della Fondazione stessa: "Volevamo un rapporto forte con l'utenza e la Fondazione ci ha offerto l'opportunità di questo legame, basato sulla competenza dei nostri medici, sulla fiducia del paziente. La medicina è difficile da spiegare. A volte c'è il sospetto e noi invece vogliamo essere sempre più chiari. Noi vogliamo mettere a suo completo agio il territorio e abbiamo trovato in Albertalli l'uomo giusto per guidare la Fondazione in questo compito".

"I nostri ospedali hanno storie lunghe. Sono strutture amate dalla nostra gente. La loro storia, questo romanzo d'amore possono andare ancora avanti. Sarà sempre più importante la Fondazione, con le sue iniziative, il suo impulso, la sua vicinanza all'ospedale e al territorio", ha concluso la dr.ssa Dotti, festeggiata anche dal presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi e dal past presidente Luigi Caironi.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CENA - NUOVA DIRIGENZA OSPEDALE MARZO 2016 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore