Quantcast

Auguri di Natale all’associazione Medici di Legnano

Dopo un anno sabbatico è tornato il tradizionale evento natalizio...

Dopo un anno sabbatico, è tornata la festa di Natale all'associazione "Medici Legnano" con un'iniziativa solidale in memoria del cardiologo legnanese Carlo Castelli.

Galleria fotografica

Associazione "Medici Legnano": scambio di auguri 4 di 4

Nella sala conferenze dell'oratorio SS. Martiri di Legnano ieri sera, mercoledì 16 dicembre, i dottori con le loro famiglie hanno dato vita al tradizionale scambio di auguri natalizi.

A introdurre la serata Cornelio Turri, presidente dell'associazione (nella foto), che ha ringraziato per l'ospitalità don Fabio Vircardi, decano della città. All'incontro hanno presenziato Gian Piero Colombo assessore  ai Servizi Sociali, Mario Seveso cofondatore dell'Aml, Roberto Carminati primario Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Legnano, Tommaso Di Lena responsabile provinciale dell'Area Emergenza Vigili del Fuoco di Milano e Valeria Vanossi presidente dell'associazione "Sole nel Cuore".

«Con entusiasmo, abbiamo deciso di riprendere la tradizionale festa di Natale – afferma Turri -. Colgo l'occasione per sottolineare le diverse attività che l'associazione promuove sul territorio: ricordo infatti che siamo riusciti ad accreditare un evento per Expo, a Palazzo Italia, a Milano. Auguro un buon Natale e un proficuo 2016».

Un momento conviviale in cui il dr. Turri ha omaggiato la segretaria dell'associazione Gabriella Citton. Durante l'evento, la dott.ssa Marina Gusmeri ha presentato l'iniziativa benefica alla memoria del dottor Carlo Castelli: «Il libro "Vivere la malattia o essere malati?" di don Paolo Gessaga ci ha ricordato Carlo. Queste riflessioni rispecchiano la sua personalità: ha vissuto la sua malattia vivendo con serenità sino all'ultimo. Perciò abbiamo deciso di realizzare un progetto benefico: promuoviamo la vendita di questo libro e tutto il ricavato andrà alla parrocchia S. Paolo per i bambini disagiati».

Agli auguri espressi da don Fabio si è unito l'assessore Colombo che ha ricordato l'approvazione della Riforma Sanità: «Questa riforma prevede l'integrazione tra il mondo sociale e quello sanitario. Mi auguro che quest'obiettivo si realizzi. Mi preme ringraziare l'Associazione Medici per la disponibilità che in questi anni ha sempre dimostrano nella realizzazione di progetti come quellaodella prevenzione contro all'Ictus e l'iniziativa che stiamo avviando insieme dedicata alle ludopatie».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Associazione "Medici Legnano": scambio di auguri 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore