Quantcast

Medici e dipendenti in concerto per la Fondazione dell’Ospedale

Il presidente Albertalli ha espresso la sua soddisfazione per il positivo bilancio di fine anno...

(g.somazzi) –  Medici, infermieri e dipendenti dell'Azienda Ospedaliera si sono trasformati in cantanti e musicisti per dar vita al concerto pre natalizio a sostegno della "Fondazione degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta Onlus".

Galleria fotografica

FONDAZIONE OSPEDALI: FESTA di NATALE 2014 4 di 37

La speciale serata si è svolta giovedì sera al "Dancing Mediterranèe". A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione Norberto Albertalli  con il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Carla Dotti.

Valeria Vanossi, presidente dell'associazione "Il Sole nel Cuore", per l'occasione, ha indossato le vesti di presentatrice. Non sono poi mancati i consiglieri della Fondazione Marina Baietta, Angelo Gazzaniga, Pierluigi Molla, Roberto Rancilio e il direttore generale della Fondazione Paolo Pigni. Tra i presenti inoltre il vice sindaco Pier Antonio Luminari, il comandante della Stazione Carabinieri di Legnano luogotenente Carmelo Caracciolo, il capo distaccamento Vigili del Fuoco di Legnano Ernesto Pagani e il comandante della Guardia di Finanza colonnello Domenico Morabito.

Nel corso della "Festa di Natale" sono stati premiati i dipendenti che si sono distinti in iniziative innovative in campo sanitario: «La fondazione è un emanazione dell'Azienda Ospedaliera di Legnano – ha dichiarato la dr.ssa Dotti –  e persegue i medesimi obiettivi nel valorizzare tutte le attività non strettamente sanitarie ma allo stesso tempo fondamentali nella cura della salute. Proprio per questa ragione abbiamo avviato un concorso per premiare i migliori progetti presentati dalla èquipe dell'ospedale. Due sono stati i gruppi di lavoro a cui abbiamo voluto dare un riconoscimento per il lavoro proposto: il primo riguarda un progetto sulla pulizia del paziente allettato nel contesto delle cure palliative presentato dal personale di Cuggiono. Il secondo riguarda alcune migliorie nel sistema mensa».

Decisamente positivo il bilancio di fine anno illustrato dal presidente Albertalli: «Sotto il profilo economico quest'anno è stato positivo: abbiamo stanziato circa 140 mila euro per iniziative di rilievo ,come le borse di studio e il Campus estivo. Siamo riusciti a coinvolgere altre fondazioni di grande spessore come la "Fondazioni Ticino Olona" e ricevuto la collaborazione delle associazioni di volontariato che ruotano attorno al mondo ospedaliero.  In futuro intendiamo implementare tutte le nostre attività».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

FONDAZIONE OSPEDALI: FESTA di NATALE 2014 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore