Quantcast

RADDOPPIANO I SOCCORRITORI SU DUE RUOTE

Saranno due, infatti, i team composti ciascuno da una coppia di volontari in bicicletta pronti ad intervenire in città...

(g.s.) – La squadra di ciclo-soccorso raddoppia, grazie alla donazione di un ex volontario della Croce Rossa di Legnano.

Galleria fotografica

Due nuove bici per il ciclosoccorso della Coce Rossa di Legnano 4 di 6

Saranno due, infatti, i team composti ciascuno da una coppia di volontari in bicicletta, pronti ad intervenire durante le grandi manifestazioni cittadine, al Parco Castello e per il centro di Legnano durante la bella stagione.

Le due speciali biciclette dal costo di 800 euro ciascuna e il defibrillatore semiautomatico, che andrà a completare l'equipaggiamento, sono stati regalati stamattina dal commerciante Fabio Lusardi titolare del negozio "Ottico del centro" sul Sempione.

Un dono speciale che va a coronare il sogno del Comitato legnanese il quale desiderava potenziare il neonato servizio di ciclo-soccorso, che già si è potuto apprezzare per efficacia ed efficienza nel corso della manifestazione sportiva "Legnano Night Run".

"Siamo felici di aver potuto raggiungere quest'obiettivo grazie alla collaborazione di Fabio ex soccorritore della Croce Rossa – ha affermato il presidente del Comitato Graziano Bonaldo -. Ci tengo a ricordare che, in un periodo di forte crisi come quello che stiamo vivendo, la collaborazione tra realtà commerciali come questa genera sinergie in grado di restituire un servizio utile a tutta la comunità del Legnanese. I ragazzi del ciclo-soccorso arrivano tutti dal mondo della bicicletta, possiamo quindi dire che le loro gambe sono allenate".

Numerosi i proggetti futuri che il Comitato locale vuole concretizzare: "Vorremmo essere presenti in tutte le manifestazioni del Palio, nelle corse podistiche e a tutte le 'Domeniche a Piedi' a cominciare dalla prossima in programma a Novembre – annuncia Maurizio Bianchi responsabile del ciclo-soccorso- così come in primavera in occasione delle serate con i negozi aperti. Inoltre, stiamo valutano la possibilità di essere attivi anche nel Parco di Legnano così da poter essere un primo aiuto in caso di necessità. Un altro pogetto riguarda il possibile servizio nella Fiera Rho-Pero anche in occasione di Expo 2015. L'intenzione è allargare il gruppo: puntiamo, infatti, ad arrivare a 20 unità di ciclo-soccorso in città".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Due nuove bici per il ciclosoccorso della Coce Rossa di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore