Quantcast

PICCOLI OSPITI IN OSPEDALE

Ottanta bimbi dai 3 ai 6 anni della scuola materna SS.Redentore hanno visitato la Pediatria e la nursery...

Galleria fotografica

Piccoli ospiti in ospedale 4 di 12
 

Gli studenti di Legnano e di tutto il territorio dell’azienda ospedaliera da anni sono i frequentatori degli ospedali di Legnano e Magenta nel quadro del progetto IRIS, Pianeta H Scuole, per approfondire le riflessioni sul futuro universitario e professionale.

Non si erano mai visti prima, però, in qualità di visitatori-osservatori i piccolini della scuola materna, fascia tre-sei anni. E’ quello che invece è accaduto questa mattina, lunedì 4 febbraio, quando due pullman con un’ottantina di bimbi della materna parrocchiale SS. Redentore di Legnano sono arrivati al nuovo ospedale con le loro educatrici. Quattro classi di passerotti tutti curiosi di vedere il nuovo grande ospedale, uno dei simboli importanti della città.

La visita, infatti, come spiega la direttrice Lidia Mazza, avviene nell’ambito del percorso “alla scoperta della Città” che i piccoli stanno facendo quest’anno per conoscere e prendere confidenza con le strutture simbolo: chiese, municipio, poste, vigili del fuoco e, appunto, l’ospedale.

I piccoli dall’atrio accoglienza, dove ad attenderli c'erano il direttore generale dr.ssa Carla Dotti e il primario della Pediatria dr. Alberto Flores D'Arcais, con il supporto del Comitato della Collaboratrici Volontarie, hanno raggiunto il reparto di Pediatria e successivamente la nursery.

Il percorso ha previsto anche l’incontro con i medici e gli infermieri che hanno risposto alle tante curiosità e domande dei piccoli, nell’ottica di un approccio sereno e sdrammatizzante con la realtà ospedaliera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piccoli ospiti in ospedale 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore