Tempo stabile sino al weekend anche nell’AltoMilanese: temperature intorno a 20 gradi
Secondo Arpa Lombardia da domenica 6 aprile ci sarà un brusco calo dei valori termici per l'arrivo di aria fredda dal Nord Europa

Sulla Lombardia resterà un campo di alta pressione, che apporterà fino a sabato condizioni di tempo stabile, soleggiato e caratterizzato da temperature massime in pianura intorno a 20 gradi. Secondo Arpa Lombardia da domenica 6 aprile ci sarà un brusco calo dei valori termici per l’arrivo di aria fredda dal Nord Europa, che inizialmente apporterà più nubi, forti venti orientali e qualche debole precipitazione sui rilievi. Inizio della settimana all’insegna del tempo asciutto, ma con temperature generalmente inferiori alle medie climatiche del periodo.
PREVISIONI
Venerdì 4 aprile generalmente sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio sull’alta pianura e sui rilievi locali annuvolamenti. Temperature in lieve aumento: in pianura minime tra 6 e 11 °C, massime tra 18 e 23 °C. Venti in pianura deboli o molto deboli variabili.
Sabato 5 aprile prevalentemente sereno. In lieve aumento: minime intorno a 9 °C, massime intorno a 21 °C.
Domenica 6 aprile minime stazionarie, massime in brusco calo: inizialmente ampi spazi soleggiati, seguiti già dal mattino da un rapido aumento della nuvolosità a partire da est. Venti: in pianura moderati orientali, localmente forti.
TENDENZE – Lunedì 7 aprile condizioni di variabilità con tendenza ad ampio soleggiamento nella seconda parte del giorno. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore calo e marcatamente inferiori alle medie del periodo. Martedì 8 aprile, giornata simile con possibilità di maggiori annuvolamenti. Precipitazioni poco probabili. Venti deboli o moderati orientali. Temperature stazionarie o in lieve aumento, in un contesto di giornata relativamente fredda per il periodo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.