Quantcast

Tempo stabile sino al weekend anche nell’AltoMilanese: temperature intorno a 20 gradi

Secondo Arpa Lombardia da domenica 6 aprile ci sarà un brusco calo dei valori termici per l'arrivo di aria fredda dal Nord Europa

meteo vento protezione civile

Sulla Lombardia resterà un campo di alta pressione, che apporterà fino a sabato condizioni di tempo stabile, soleggiato e caratterizzato da temperature massime in pianura intorno a 20 gradi. Secondo Arpa Lombardia da domenica 6 aprile ci sarà un brusco calo dei valori termici per l’arrivo di aria fredda dal Nord Europa, che inizialmente apporterà più nubi, forti venti orientali e qualche debole precipitazione sui rilievi. Inizio della settimana all’insegna del tempo asciutto, ma con temperature generalmente inferiori alle medie climatiche del periodo.

PREVISIONI
Venerdì 4 aprile generalmente sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio sull’alta pianura e sui rilievi locali annuvolamenti. Temperature in lieve aumento: in pianura minime tra 6 e 11 °C, massime tra 18 e 23 °C. Venti in pianura deboli o molto deboli variabili.
Sabato 5 aprile prevalentemente sereno. In lieve aumento: minime intorno a 9 °C, massime intorno a 21 °C.
Domenica 6 aprile minime stazionarie, massime in brusco calo: inizialmente ampi spazi soleggiati, seguiti già dal mattino da un rapido aumento della nuvolosità a partire da est. Venti: in pianura moderati orientali, localmente forti.
TENDENZELunedì 7 aprile condizioni di variabilità con tendenza ad ampio soleggiamento nella seconda parte del giorno. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore calo e marcatamente inferiori alle medie del periodo. Martedì 8 aprile, giornata simile con possibilità di maggiori annuvolamenti. Precipitazioni poco probabili. Venti deboli o moderati orientali. Temperature stazionarie o in lieve aumento, in un contesto di giornata relativamente fredda per il periodo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore