Allerta gialla per maltempo, Provaccia del Palio di Legnano sotto la pioggia
Per Arpa Lombardia il giorno del Palio sarà "baciato" le temperature minime saranno intorno a 12 gradi le massime intorno a 25 gradi
Secondo l’ultimo bollettino emesso da Arpa Lombardia il maltempo durerà sino a domani sabato 25 maggio. Il cielo tornerà sereno domenica 26 maggio proprio per il giorno del Palio di Legnano. Nel bollettino, infatti si legge: «Ci sarà una temporanea fase di stabilità per la rimonta della pressione, con aumento della temperature massime, che si riporteranno in media con il periodo. Con l’inizio della prossima settimana probabile nuova fase perturbata, con alta probabilità di precipitazioni».
Nel contempo la Protezione Civile di Regione Lombardia in queste ore ha emesso un allerta gialla per maltempo: «Fino a metà del pomeriggio di domani sabato 25 maggio insisteranno condizioni di instabilità che porteranno precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio temporalesco, tendenti gradualmente a spostarsi verso Est». La tregua dal maltempo, quindi, inizierà proprio la sera di sabato. Ciò potrebbe consentire alle contrade di organizzare le rispettive cene della Vigilia all’aperto.
Per Arpa Lombardia il giorno del Palio sarà “baciato” le temperature minime saranno intorno a 12 gradi le massime intorno a 25 gradi. Poi tornerà il brutto tempo lunedì 27 maggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.