Inizio settimana tra nuvole e nebbia
Tempo variabile e mite sino a venerdì 24 febbraio...
Deboli correnti settentrionali raggiungono le Alpi scorrendo lungo il bordo dell’anticiclone che si estende sull’Atlantico e l’Europa occidentale prolungando il periodo di tempo stabile.
Martedì 21 febbraio: giornata perlopiù soleggiata, lievemente più mite, con qualche nuvola di passaggio in mattinata soprattutto all’est. Concentrazione inquinanti: Moderata/forte.
Mercoledì 22 febbraio: poco nuvoloso su Alpi e Prealpi. Nebbie e nubi basse persistenti sulla pianura. Temperature massime tra gli 8 e 12 gradi.
Giovedì 23 febbraio: bel tempo sui monti. Nebbioso in pianura. In serata e nella notte più nuvole ma asciutto o solo qualche rara goccia di pioggia.
Venerdì 24 febbraio: evoluzione ancora incerta. Probabilmente dapprima nuvoloso, poi cieli via via più limpidi sotto rinforzi di vento settentrionale.
(Fonte Centro Geofisico Prealpino)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.