Quantcast

Un giallo che va risolto come un rebus: “Omicidi su invito”

Seguendo le vie tortuose della colpa e della vendetta, questo romanzo è un diabolico omaggio ai classici del giallo e una sfida ai lettori, tra enigmi, misteri e indizi nascosti

Libri generica

In un momento in cui il mistery classico – o giallo enigmistico che dir si voglia – conosce un rinnovato successo, Ande Pliego ci regala un romanzo che è proprio un rebus da decifrare, e che a sua volta parla di chi i gialli li scrive.

J.R. Alastor è il principe indiscusso del thriller, da decenni colleziona bestseller, eppure nessuno sa chi sia. L’invito a un ritiro letterario che si terrà sulla sua isola privata è quindi un’occasione imperdibile per altri sei maestri del giallo, che avranno finalmente l’occasione di conoscerlo e carpirne i segreti. E lo è anche per Mila del Angél, cui Alastor ha affidato l’organizzazione della settimana, che prevede cene a tema, indovinelli ed enigmi da risolvere. Perché, per Mila, quella è la copertura perfetta per portare a compimento una vendetta che cova da anni contro uno degli invitati

Ma già la prima sera la situazione le sfugge di mano e, a morire, non è il suo obiettivo, bensì un altro ospite. Mentre il padrone di casa ancora non si fa vedere, e una tempesta taglia ogni via di fuga, Mila e gli invitati capiscono di essere diventati i protagonisti di una trama ingegnosa che, in una spirale di tranelli e sotterfugi, li porta a sospettare l’uno dell’altro. E quando un secondo ospite scomparirà, e poi un terzo, ognuno di loro sarà costretto a fare i conti con le macchie inconfessabili del proprio passato e ad affrontare una corsa contro il tempo per smascherare l’autore di quel gioco mortale…

Seguendo le vie tortuose della colpa e della vendetta, questo romanzo è un diabolico omaggio ai classici del giallo (“Dieci piccoli indiani” è il più evidente, ma non l’unico) e una sfida ai lettori, tra enigmi, misteri e indizi nascosti. Impossibile metterlo giù!

Omicidi su invito
di A. Pliego
ed. Nord
€ 20.00

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore