L’amore può ferire o guarire: “Layla”
Colleen Hoover è una delle autrici più amate dalle teenagers, e per questo vale la pena fare un'incursione nel loro mondo per capire cosa le affascina
Layla di C. Hoover
ed. Sperling&Kupfer
€ 16.90
Colleen Hoover è una delle autrici più amate dalle teenagers, e per questo vale la pena fare un’incursione nel loro mondo per capire cosa le affascina. In questa storia, la Hoover mantiene il tratto “romance” con un po’ di mistery che la contraddistingue, ma aggiunge una nota gotica che porta il romanzo nella categoria dei “paranormal romance”. La storia parte da quando Leeds incontra Layla, al matrimonio della sorella di quest’ultima, e immediatamente capisce che trascorrerà il resto della vita con lei. La donna viene però aggredita, passa settimane in ospedale e quando finalmente si riprende le cicatrici emotive che questa tragica esperienza le ha lasciato hanno ormai cambiato la persona di cui Leeds si era innamorato. Per recuperare la loro relazione, i due decidono di tornare nel bed and breakfast in cui si sono conosciuti, ma qui il comportamento di Layla prende una piega inaspettata. Ed è solo uno dei tanti avvenimenti inspiegabili…… Leeds trova presto conforto in Willow, un’altra ospite con la quale condivide diverse preoccupazioni. E man mano che l’interesse per lei cresce, la sua decisione di aiutarla a trovare le risposte che cerca lo mette in conflitto diretto con il benessere della donna che ama. Quando si renderà conto che non può aiutare entrambe, Leeds sarà costretto a fare una scelta. Ma prendere la decisione sbagliata potrà rivelarsi disastroso per tutti… Un romanzo denso di mistero, che ricorda “Ghost” nella trama più sentimentale e “Shining” nell’ambientazione che da vacanziera si fa sempre più oscura e soffocante. Una lettura veloce e piacevole, che diverte e regala l’emozione della sorpresa.
Amanda Colombo – Galleria del Libro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.