Quantcast

Atmosfere gotiche e segreti da scoprire in “Il circolo segreto dei misteri”

In questo romanzo l'autrice mischia il giallo al gotico, creando una fortissima suspence che imprega ogni pagina

libro sul comodino

Il circolo segreto dei misteri
di S. Penner
ed. HarperCollins
€18.50

Il modo migliore per iniziare questa recensione sarebbe con una citazione di Snoopy: “Era una notte buia e tempestosa…”. Perchè è proprio in una notte così – in cui la neve cade copiosa sulla campagna appena fuori Parigi – che il lettore conosce la protagonista, una donna che ha fatto del mistero e del mondo dell’occulto il suo lavoro.

Nascosto tra alberi secolari, c’è un castello abbandonato, dove sta per avere luogo una misteriosa seduta spiritica condotta appunto da Vaudeline D’Allaire, una medium di fama internazionale, capace di riportare a galla le inquietanti verità che si nascondono dietro gli ultimi istanti di vita delle vittime di omicidi e risalire così ai colpevoli. Accanto a Vaudeline c’è la sua assistente Lenna Wickes, una mente scientifica che apparentemente è venuta apposta da Londra per apprendere l’arte dello spiritismo, che in quegli anni sta affascinando la società vittoriana. In realtà Lenna è lì per scoprire come è morta sua sorella Evie, grande appassionata di misteri dell’occulto.

Ma l’arrivo di una lettera listata a lutto richiama subito a Londra Miss Vaudeline: è stata infatti incaricata di fare luce sull’inquietante morte di un suo caro amico, il direttore della Società Londinese di Studi Spiritici, un rispettabilissimo club maschile. Quando Vaudeline e Lenna si presentano in città, gli eventi intorno a loro cominciano a vorticare e a deformarsi, e mentre il confine tra realtà e illusione diventa sempre più sfuggente, le due donne iniziano a sospettare di essere cadute in una trappola. Non sono solo in procinto di risolvere un crimine, ma forse vi sono invischiate loro stesse…

In questo romanzo l’autrice mischia il giallo al gotico, creando una fortissima suspence che imprega ogni pagina. Ispirato a una storia vera, “Il Circolo segreto dei misteri” è una vibrante indagine nel mondo dell’occulto, ma soprattutto un racconto avvincente su due donne ribelli a caccia di verità, giustizia e della loro identità più autentica.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore