Un nuovo mistero per il Club dei delitti del giovedì: Il colpo che mancò il bersaglio
Questa banda di vecchietti arzilli, investigatori speciali dalle mille risorse, non potrà che fare innamorare

Il colpo che mancò il bersaglio
di R. Osman
ed. SEM
€ 20.00
Richard Osman è l’autore inglese che è riuscito a unire Agatha Christie e P. G. Wodehouse nei suoi spassosissimi gialli della serie del “Club dei delitti del giovedì”. Gli amati membri del club – tutto ospiti della comnunità per anziani Cooper Chase – tornano con un caso decisamente mondano…
È un giovedì come tanti, uno di quelli in cui tutto sembra svolgersi all’insegna della normalità. Ma non per il Club dei delitti del giovedì, per il quale i guai sono sempre in agguato.
Un personaggio della televisione locale, a caccia di un titolo forte per l’apertura del telegiornale, si mette in contatto con i nostri quattro protagonisti, che stanno indagando sul presunto suicidio di Bethany Wate, precipitata mentre era a bordo della sua auto da una strada di montagna, il cui corpo non è mai stato trovato.
Nel frattempo Elizabeth, uno dei quattro membri del Club, viene avvicinata da un uomo che ha una proposta per lei: o accetta di uccidere una certa persona o sarà lei a morire…
Mentre Elizabeth è alle prese con la sua coscienza (e una pistola), la banda e i suoi improbabili nuovi amici, tra cui star della tv, riciclatori di denaro ed ex colonnelli del KGB, cercano di risolvere il mistero. Riusciranno a catturare il colpevole e a salvare Elizabeth prima che l’assassino colpisca di nuovo?
Questa banda di vecchietti arzilli, investigatori speciali dalle mille risorse, non potrà che farvi innamorare!
Amanda Colombo – Galleria del Libro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.