Quantcast

Ultima domenica di campagna elettorale

In città (quasi) tutti i partiti e i movimenti hanno animato le piazze con gazebo e incontri con i rispettivi candidati...

Galleria fotografica

Domenica elettorale 18 maggio 2014 4 di 10

(m.t.) – Ultima domenica di campagna elettorale in città dove (quasi) tutti i partiti e i movimenti hanno animato le piazze con gazebo e incontri.

Daniela Colombo (Nuovo Centrodestra) ha fatto visita al gazebo allestito a Canegrate dal circolo locale. Ad accoglierla il consigliere comunale Matteo Matteucci che cosi commenta: «Abbiamo fin da subito deciso come circolo NCD di Canegrate di sostenere la candidatura dell'amica Colombo dal momento che crediamo che in Europa l'Italia debba essere rappresentata da persone come Daniela che vivono, lavorano e fanno politica sul territorio e che quindi, non avendo mai perso il contatto diretto con i cittadini, ben conoscono i loro veri bisogni e possono di conseguenza farsene carico».

Sempre il Nuovo Centrodestra ha allestito un gazebo in corso Magenta, a Legnano, con ospite e protagonista assoluto Guido Podestà. 
Accolto dal capogruppo consiliare Luciano Guidi e dall'assessore provinciale Maurizio Cozzi, il presidente della Provincia si è intrattenuto a lungo in città, visitando anche l'area del Parco Castello, incuriosito dalla Festa del cavallo organizzata dalla contrada San Magno. A pranzo, invece, è stato ospite della contrada La Flora, dove si è recato per un giro tra le bancerelle del Mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi. E prima di lasciare il maniero, visitando una mostra personale dell'ex gran maestro Virginio Poretti, ha ricevuto in omaggio una delle sue ultime opere di arte moderna.

Un momento carico di emotività per chi lavora nella comunicazione, sempre in mattinata, è coinciso con l'incontro con Giuliana Sgrena, a sinistra nella foto, candidata al parlamento europeo per la lista Un'altra Europa con Tsipras. La giornalista e scrittrice, protagonista di un rapimento a Bagdad ancora oggi carico di polemiche, ha visitato i banchetti organizzati  nel Legnanese e a mezzogiorno è stata presente per un aperitivo in Largo Seprio a Legnano. 
«Ringrazio tutti per l'accoglienza» un suo commento e poi l'invito al voto per « una Europa che rispecchi gli interessi di tutti i popoli. Un’unione che gestisca a livello comunitario temi come l’immigrazione, le politiche di difesa, che dica fermamente no alla guerra e riduca i costi militari».

In piazza, ricordiamo inoltre i gazebo della Lega Nord, con il consigliere comunale e provinciale Gianbattista Fratus; quello di Forza Italia, con la delegata Mariangela Monticelli, il consigliere comunale Letterio Munafò e l'ex sindaco Lorenzo Vitali: quello del Movimento 5 Stelle con militanti sempre vivaci nelle loro manifestazioni politiche.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica elettorale 18 maggio 2014 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore