Nuovo Centrodestra in trasferta a Roma
Delegazione legnanese presente al Convegno degli amministratori locali del NCD che si é svolto a Roma - Con Paiusco, Colombo e Guidi anche gli onorevoli Alli e Casero...

Riceviamo e pubblichiamo: Anche una delegazione legnanese al Convegno degli amministratori locali del NCD che si é svolto a Roma il 15 e 16 febbraio. Vi hanno partecipato i consiglieri comunali Daniela Colombo e Luciano Guidi; con loro Ivo Paiusco presidente del circolo "Legnano", il primo del NCD aperto in città (oltre 6000 sinora in tutta Italia).
Presenti anche gli onorevoli legnanesi Paolo Alli e Luigi Casero.
Il Convegno degli amministratori locali, a detta degli organizzatori, é solo il primo di una lunga serie di incontri nazionali destinati a coloro che piú da vicino sono a contatto con i cittadini, la base delle istituzioni democratiche, e ne raccolgono le istanze. "Non c'é altezza senza base" é stato lo slogan piú volte ripetuto nelle due giornate durante le quali sono state affrontate le questioni che piú preoccupano coloro che amministrano gli enti locali.
I partecipanti hanno lavorato su quattro diversi focus tematici (Finanza locale e sviluppo dei territori; Sussidiarietá ed autonomie locali; Servizi al cittadini: l'area vasta; Titolo V: il coraggio di una grande riforma) i risultati dei quali sono stati riassunti in quattro documenti contenenti le istanze piú urgenti che presidenti, sindaci e consiglieri di comuni, province e regioni intendono sottoporre al Parlamento ed al futuro Governo del nostro Paese.
Sono circa 4000 gli amministratori llocali he hanno sinora aderito al NCD.
Il prossimo appuntamento sará sabato 1 marzo 2014 al Teatro Dal Verme di Milano. Si discuterá di lavoro e professioni.
NCD LEGNANO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.